17. Il seguire 





Il seguire. Grande progresso e successo. La vita è un ciclo che si rinnova continuamente. Segui il suo corso, adatta le tue azioni alle circostanze. Non fare forzature, persevera e riuscirai nei tuoi intenti. Non bisogna agire d'astuzia nè con la violenza, ma perseverare nella giustizia e nella sincerità porterà a raggiungere la buona fortuna. A sera il nobile si riposa e trova ristoro nella sua casa.

 

Linee mutevoli:

 

Nove al primo posto: La propria posizione sta cambiando. Perseverare è fonte di fortuna. Uscire di casaper incontrare gente gli recherà merito. Il seguire una strada nuova provocherà relazioni vantaggiose: si incontrerà gente nuova.
Sei al secondo posto: Egli segue il ragazzino e lascia andare l'uomo ricco di età e di esperienza. Si rischia di perdere tempo legandosi a persone sbagliate e questo impedisce l'avvicinarsi di persone che ci sono destinate.
Sei al terzo posto: Egli segue l'uomo ricco di età e di esperienza e lascia andare il ragazzino. Quando si è trovato il giusto contatto con persone di valore e, se si agisce in modo corretto, le iniziative prese saranno proficue. Ciò significa che bisogna sapere ciò che si vuole e non lasciarsi deviare da inclinazioni momentanee.
Nove al quarto posto: Il seguire conduce al successo. Ma perseverare è fonte di disgrazia .Procedere lungo la giusta via con sincerità reca chiarezza. Come potrebbe questo essere un errore? Il pericolo proviene dal contegno egoistico di persone opportuniste che vogliono sfruttare il nostro prestigio. Solo mostrando un'integrità in maniera evidente e inequivocabile il pericolo può essere evitato.
Nove al quinto posto: Egli persegue con sincerità tutto ciò che è eccellente. Vi sarà buona fortuna. Ogni uomo deve avere qualcosa da seguire, che gli serva da stella polare. Chi segue un giusto ideale non perderà se stesso.
Sei al sesto posto: Grazie alla sua sincerità i compagni gli sono vicini come se fossero legati saldamente. Perseguire ciò che è giusto con profondissima sincerità attira la fiducia del prossimo. Seguendo la giusta via con costanza una persona diviene un capo. Aiutare con amore le persone più deboli porterà successo.

 





torna ai 64 Esagrammi dell'I Ching

 

Tuttobenessere.org

Copyright. Tutti i diritti riservati