Dieta della pasta

 Giudicata la peggiore nemica della linea, la pasta è la prima cosa che viene scartata quando si deve perdere peso, e questo è uno sbaglio se la dieta continua più di 15 - 20 giorni, poiché toglie all'organismo la capacità nutritiva.

La pasta, come tutti i cereali, fa parte del gruppo dei carboidrati e sono sostanze indispensabili dell'energia del nostro corpo e non possono venir meno in una alimentazione equilibrata.

La dieta della pasta deve considerare il consumo dei cibi necessari alla salute: zuccheri o carboidrati (pasta, pane, riso) e zuccheri (frutta), proteine (carne, formaggi, pesce, uova), e grassi (ma in quantità limitate).

Non è difficile da mettere in pratica questa dieta poiché non considera il calcolo delle calorie ( la quantità del cibo è a nostra discrezione): il dimagrimento è dato dalla qualità dei cibi e dalle combinazioni degli stessi che stimolano il metabolismo, facilitano l'assimilazione, la mutazione e l'evacuazione.

CALORIE: Non vanno conteggiate

QUANTO SI DIMAGRISCE: 5 Chili

QUANTO DURA: 4 Settimane

A CHI è APPROPRIATA: Alla persona dal metabolismo lento e con difficoltà digestive.

La dieta della Pasta è adatta a tutti , può far dimagrire 5 - 6 Kg. in 30 giorni e può essere effettuata senza troppo sforzo poiché si basa sulla qualità e non sulla quantità dei cibi. Non bisogna calcolare in modo assillante le calorie, ma si basa sopratutto sulle combinazioni giuste.

Per aiutare la purificazione dell'organismo è indispensabile bere un litro e mezzo di acqua non gassata al giorno. è possibile assumere un cucchiaio di olio extra vergine al giorno per condire gli alimenti. è possibile anche usare, due giorni a settimana altri tipi di olio: girasole, sesamo, vinacciolo, di soia, i quali contengono molti acidi grassi che l'organismo non può generare da sé ma sono indispensabili per la formazione di diversi ormoni, per regolare il colesterolo che è presente nei grassi animali, carne, uova formaggi, burro, e quindi ostacolano l'arteriosclerosi e la costrizione delle vene.

Per dare sapore ai cibi, si possono adoperare spezie e aromi , dosandole a piacimento. è preferibile usare aceto di mele o limone al posto dell'aceto di vino. Al posto dello zucchero, dolcificare con il fruttosio poiché viene assimilato più lentamente dall'organismo. Fare uso di frutta e verdura di stagione poiché, rispetto alle altre, contengono molte più vitamine. è consigliabile assumere tisane di finocchio, malva, verbena e ortica per facilitare l'eliminazione delle urine.

I carboidrati sono uno dei cibi che si digeriscono più facilmente. In una dieta bilanciata devono coprire il 55% del fabbisogno di energia. Se la dieta è povera di carboidrati, questo può danneggiare la salute. I carboidrati hanno un ruolo notevole anche nella funzione plastica, cioè costruiscono i tessuti dell'organismo, contribuendo altresì, alla formazione di aminoacidi che sono indispensabili per la composizione dei tessuti della pelle.

 

 

Torna a Tuttobenessere

 

.

Tuttobenessere.org

Copyright. Tutti i diritti riservati