Sagittario (23 novembre - 21 dicembre)

 

 PREGI E MANCHEVOLEZZE

Il segno del Sagittario è di natura dolce e comprensiva e le persone stanno volentieri in sua compagnia.
E' una persona che prende la vita come viene, ha uno spiccato senso di giustizia ed è molto comprensivo con chiunque.

Gli accadimenti improvvisi non lo turbano essendo di indole ottimista, riesce facilmente a superare gli ostacoli più gravosi e riesce a raggiungere le mete che si prefigge. Non intralcia mai, in ogni caso, il cammino delle persone ed è sempre indulgente e generoso verso tutti. Difende la sua libertà con ardimento poichè non sopporta alcuna costrizione.

Nella sua vita privata è amante della tranquillità e della serenità e si prodiga con tutte le sue forze a conservarle, rifuggendo da ogni e qualsiasi contrasto e litigio che ritiene superfluo e dannoso.
Ha una gradissima fiducia nel suo destino, fiducia che gli dà l'opportunità di mantenersi tranquillo in ogni circostanza della sua vita.

La persona Sagittario è anticonvenzionale e non è un tradizionalista, la sua estrema vivacità può essere rallentata solo se non dovesse essere convinto fino in fondo delle sue scelte ma, una volta presa la sua decisione, lotterà a spada tratta per le sue opinioni. Nessuno riuscirà mai a dissuaderlo del contrario, anche se dovessero prospettargli possibili impedimenti, non arretrerebbe di un centimetro.

Il Sagittario ama moltissimo le cose che siano "fuori dal comune", apprezza molto la dote dell'intelligenza e sopratutto . . è sempre spronato ad accrescere il suo sapere e ad arricchire la sua parte spirituale.
E' una persona idealista e di larghe vedute, è intelligente e il suo spiccato senso realistico non gli consente di smarrirsi in cose di poca importanza.

E' una persona molto ottimista e questo lo porta ad ottenere ciò che più desidera e qualsiasi impedimento non lo fa desistere anzi, ma lo sprona a comimciare nuovamente tutto dal principio.
Il lavoro più adatto per un Sagittario è quello che lo porta ad essere in contatto con molte persone, facendo sempre valere la sua natura di persona indipendente, libero da costrizioni ed non rinunciando mai alla sua libertà individuale.

A volte è caparbio e ostinato nelle sue idee che difende a spada tratta, non sa dare un giusto valore al denaro ma è anche molto abile negli affari, comumue però sa essere anche generoso nei confronti degli altri, generosità che viene però sfruttata da gente avida e senza una coscienza morale. Non è ungrande risparmiatore e questo lo porta a non tener conto di eventuali periodi di crisi nè pensa seriamente alla sua vecchiaia.

Per il Sagittario una solida posizione sociale è una cosa importantissima anche perché ci tiene molto al giudizio altrui, è abile a guadagnare soldi poichè gli piace vivere con agiatezza, è una persona generosa verso sè stessa e verso gli atri. A volte ha un'esagerata fiducia in sè stesso e nelle propriecapacità e questo può far sì che si getti a capofitto in affari importanti con eccessiva impulsività, rischiando di perdere molti soldi.

Il Sagittario ama vivere in pace con tutti, si circonda di amici che ama e di cui ha bisogno, riesce simpatico alle persone poiché è sincero e accondiscendente, non è un calcolatore nè ha secondi fini e con una persona che non abbia le sue stesse idee sarà comunque per lui un amico con il quale confrontarsi con sincerità e tolleranza.


Il Sagittario non ama la solitudine e rinuncia volentieri anche ad un viaggio se dovrà andarci da solo.
Se una persona è in crisi e si rivolge a lui per un aiuto non si tirerà mai indietro anzi, sarà felicissimo di dargli tutto l'appoggio di cui è capace per fargli ritornare la fiducia persa.

In amore la persona Sagittario è facile all'entusiasmo, è sempre alla ricerca della sua "anima gemella" e, talvolta, commette degli errori per la sua istintività errori che sono fonte di dolore e frustrazione ma, essendo molto razionale, torna ben presto alla realtà riconoscendo i pregi e le manchevolezze della persona di cui si è innamorato.

Il Sagittario vuole, dalle sue amicizie, prove tangibili della loro amicizia e sincerità a patto che non limitino la sua intensa voglia di libertà. Con la persona di cui si innamora veramente riesce ad ssere molto affettuoso, si infervora e sa darle tutto il suo sentimento con estrema sincerità.

Dimostrare al Sagittario amore incondizionato nei suoi confronti vuol dire che la vostra vita con lui sarà meravigliosa e felice ma, se non dovesse sentirsi pienamente amato, potrebbe diventare molto freddo verso l'altra persona e, irrimediabilmente, il suo sentimento finirà.

 

(i 12 Ascendenti per il Sagittario)

 

 

Torna a Tuttobenessere

 

.

Tuttobenessere.org

Copyright. Tutti i diritti riservati