Bilancia (24 settembre - 23 ottobre)

 PREGI E MANCHEVOLEZZE

Le persone nate sotto il segno della Bilancia hanno le caratteristiche di essere moderate, equilibrate ed hanno il senso della giustizia, amano condurre un'esistenza improntata alla gioia di vivere. Sono affascinati da tutto quello che è bello e raffinato, il loro grande desiderio è di essere in pace con sè stessi e con tutte le persone.

è una persona che vuole vivere nel presente, bandisce dalla sua mente le ansie e le preoccupazioni del futuro,coltiva molti interessi ed è un perfezionista, ama il dettaglio e si trova a perfetto agio quando è circondadato da persone che siano equilibrate e serene.

è molto comprensivo ed evita con tutte le sue forze i litigi e le discussioni, è gentile e conciliante sempre pronto ad aiutare gli altri a trovare un accordo, molte volte cede, avendo fiducia che le persone capiscano il perché di questo suo agire.

è una persona dolce, sincera e affettuosa, ha un'intelligenza molto acuta e il suo carattere lo porta ad avere sentimenti molto nobili e intensi, ama la raffinatezza in tutte le cose. Intuisce, con matematica certezza, quando suscita simpatia o antipatia nelle persone, ma il suo comportamento è sempre improntato alla tranquilla naturalezza in ogni circonstanza.

è un perfezionista e questa specie di difficoltà gli crea molto dispiacere, tuttavia sarà sempre pronto a disapprovare e ad allontanarsi da tutto quello che per lui è di cattivo gusto e non armonioso.
è una persona molto riflessiva quando deve fare una scelta, ma quando ha preso la sua decisione, va fino in fondo, sa sempre far fronte ai suoi impegni sia importanti sia di scarso valore: ma lo farà con estrema prudenza poichè non agirà mai in modo affrettato o in modo imprudente.

è una persona molto saggia poichè sa gioire con molta saggezza delle cose che la vita gli dà senza pretendere l'impossibile e di conseguenza non andrà incontro a delusioni. Non dà molto rilievo al denaro e se appena può, non ne parla affatto. è restio a discutere di prezzi o di aumento di stipendio, non chiede di farsi ridare il denaro che ha prestato a qualcuno, e fa a meno di chiedere prestiti in caso difficoltà, poichè è sicuro di potercela fare benissimo da solo in quasiasi circostanza.

La persona Bilancia è generosa e qualche volta un pò spendacciona, l'amore per le cose belle a volte può spingerlo a dilapidare i soldi che si era "messo da parte" e compera cose che gli piacciono molto ma che, a volte, non sono di nessuna utilità. La sua istintiva natura è quella di vivere in un ambiente molto confortevole, il suo guardaroba sempre ben fornito e quindi a volte spende più di quello che guadagna ma non se ne preoccupa più di tanto poichè fa affidamento su quel pizzico di fortuna che, è sicuro, non lo deluderà.

Essendo la Bilancia uno spirito libero si orienta verso un lavoro che possa lasciargli la libertà per affinare le sue : doti estetiche e coltivare le sue amicizie, . Non ama un lavoro faticoso ma, se trova il lavoro che fa per lui, lo svolge in maniera eccellente, con intelligenza e abilità.

è una persona che possiede molto buongusto, è affascinante, ha il senso della giustizia ed è molto equilibrato, ama lavorare a contatto con in pubblico dove riesce a farsi valere per tutte le sue ottime qualità.
Il denaro, per lui, è soltanto un mezzo per attuare i suoi scopi e appagare i suoi desideri. è di natura ottimista e gestisce la sua vita in modo soddisfacente anche se il denaro che possiede non è molto.

è dotato di grandissimo intuito e sa cavarsela nelle situazioni e speculazioni finanziarie dove ha investito il suo denaro più del dovuto, ma, essendo fondamentalmente una persona saggia, non investirà mai il suo denaro in speculazioni audaci senza prima aver ben riflettuto e la sua saggezza gli impedirà di fare speculazioni azzardate che possano procurargli serie difficoltà finanziarie.

La persona Bilancia, sa essere un validissimo amico, ècalmo, indulgente e perdona con facilità, ma il più delle volte lo fa soltanto per sè stesso poichè ama vivere in pace e in armonia con tutti, più che per libera scelta. L'amicizia per lui è una cosa molto imoprtante ed essendo di natura una persona generosa fa volentieri dei piccoli regali di buon gusto che ben si conformano alla natura della persona alla quale sono destinati.

L'amore, per la persona Bilancia, dotata di grande fascino, riesce a fare conquiste, amoreggia volentieri poichè ama essere corteggiato e riesce ad attrarre le persone in modo ineluttabile poichè è conscio delle sue doti e , quando una relazione entra in crisi o la sua serenità viene minacciata dall'altra persona, non ne soffre molto ma si tira indietro senza litigare e senza fare polemiche pietose e dolorose. Ma non bisogna però lasciarsi trarre in inganno: per lui la sua
rinuncia non è ineluttabile, perché, se viene cercato, sarà sempre disponibile a farvi rientrare nella sua vita.

La Bilancia è una persona che al suo modo di vivere non rinuncerebbe mai per nessuna ragione al mondo, poichè a causa della serenità che vuole ad ogni costo , sa che vivere insieme a lui procura alla sua partner tranquillità e felicità. Odia prolungare qualsiasi discussione, pretende dall'altra persona un atteggiamento beneducato e una ottima cura del fisico, cose che per lui sono molto importanti. Tuttavia non è proprio possibile avere un totale controllo su di lui poichè il suo modo di fare il più delle volte è sfuggevole.

 

(i 12 Ascendenti per la Bilancia)

 

 

Torna a Tuttobenessere

 

.

Tuttobenessere.org

Copyright. Tutti i diritti riservati