Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio)



PREGI E MANCHEVOLEZZE

Le persone Capricorno sono dotate di un carattere molto severo e intransigente, ma ha molto spiccata la moralità, è una persona di una precisione incredibile, è metodico e molto disciplinato con sè stesso.

Tutte le sue energie sono impiegate a conquistarsi una solida posizione lavorativa, programma sempre con grande impegno le scelte che poi dovrà fare nella sua vita, e nessuno riuscirà a distoglierlo una volta presa la sua decisione. Anche qualora ci fossero degli impedimenti gravosi da superare, non rinuncerà mai ai suoi progetti ma lotterà con tutte le sue forze al raggiungimento dei uoi obiettivi.

è una persona ambiziosa e difficilmente chiederà aiuto agli altri, vuole raggiungere i suoi scopi solo con le proprie forze. Non ha un carattere molto espansivo e questo lo induce ad essere diffidente verso chiunque e prende misure severe con sè stesso per non rimanere indifeso verso gli attacchi della vita.

Rapportandosi con le persone, il Capricorno può sembrare una persona introversa e confusa ma è solo una facciata, è molto intelligente e ad ogni cosa dà il suo giusto valore ma non riesce a relazionarsi con le persone a causa delle sue idee troppo rigide e oneste ma, se gli viene dimostrata amicizia e solidarietà, la sicurezza di essere apprezzato lo farà diventare subito molto socievole e la sua fiducia in sè stesso ne trarrà molto giovamento.

è una persona alla quale si può dare più totale fiducia anche nelle situazioni di maggior difficoltà, sarà sempre pronto e ben felice di dare tutto il suo aiuto in modo incondizionato e senza chiedere mai nulla in cambio.Non vuole assolutamente sentir parlare di affari che pensa siano per lui rischiosi poichè deve essere molto sicuro degli investimenti che fa.

Il Capricorno tende a volte ad esagerare nelle sue finanze, ossia può rasentare la tirchieria ma non sono molte le persone che hanno questa tendenza anzi, a dire la verità, aiutano gli altri quando viene loro richiesto un aiuto finanziario anche considerevole. Non gradisce, però, che le persone gli chiedano notizie circa la sua situazione finanziaria poichè non lo direbbe mai a nessuno, neanche ai suoi più stretti familiari.

Il Capricorno non è facile alle amicizie, ma quando si riesce a diventarne amico, una persona può avere in lui la più completa fiducia, ma la sua personalità e riservatezza .non dovranno mai essere oltraggiate, bisogna attendere con tranquillità che sia proprio lui ad accordarvi la sua stima.

Il Capricorno pur essendo una persona di piacevole compagnia, osserva le persone che lo circondano con razionalità e senza lasciarsi impressionare , è attratto da persone che abbiano una profonda sensibilità, ne diventa un vero amico ed è disposto ad accettare cose che in altre circostanze non accetterebbe mai.
Ci tiene moltissimo a partecipare alla vita delle persone amiche ed è disposto a qualsiasi privazione per loro.

La sua indole è molto buona ma non è una persona impulsiva, è raro che, per amore, faccia dei colpi di testa, rimane sempre padrone delle sue emozioni ed ha bisogno di tempo per capire di essersi innamorato. Ma, quando ne è veramente sicuro, i suoi sentimenti verso la persona amata saranno passionali e travolgenti.

è difficile che il Capricorno commetta errori in amore, comprende in modo eccellente la natura della persona amata ed è pronto a risolvere le situazioni che si presentano, senza falsità e con molta obiettività. Quando la sua relazione affettiva diventa stabile, il suo legame con il partner diventa indissolubile e raramente va incontro ad una separazione.

Per il Capricorno è quasi impossibile incrinare i suoi sentimenti verso la persona amata poichè insieme a lei è capace di superare ostacoli difficilissimi senza mai scuotere la sua imperturbabilità , ma non sarà possibile per lui scendere a compromessi se, l'altra persona, non dovesse essere per lui un solido legame affettivo.


(i 12 Ascendenti per il Capricorno)
 

 

 

Torna a Tuttobenessere

 

.

Tuttobenessere.org

Copyright. Tutti i diritti riservati