30. Il fuoco 





Bellezza splendente. Perseverare nella giusta via conduce a libertà e successo. Una luce radiosa illuminail nostro cammino. Abbiamo finalmente la possibilità di vedere chiaramente che cose che ci circondano,percependo gli aspetti che prima ci sembravano oscuri. Siate decisi. Successo senza ostacoli. Propizio è coltivare la propria docilità. La chiarezza e la pulizia interiore splende agli occhi di tutti e ti porta alla riuscita. E' propizio perseverare e avere cura di chi ti è vicino. 

 

Linee mutevoli:

 

Nove al primo posto: I suoi passi sono insicuri. Se camminerà con prudenza e riverenza non commetteràerrori. E' un momento di fretta e confusione. La strada che sta davanti non è chiara. Bisogna procedere con prudenza, tenendo la mente concentrata sulle soluzioni dei singoli problemi che via via si presentano condurrà al successo.Se le vostre intenzioni rimangono consistenti e prive di confusione, non si commetteranno errori.
Sei al secondo posto: Luce gialla. Vi sarà una grande e buona fortuna. Il giallo è il colore del sole e simboleggia la via di mezzo e, questa via di mezzo, è quella ideale per giungere in fretta alla meta.
Nove al terzo posto: Alla luce del sole che tramonta, gli uomini o battono sulla pentolo e cantano, osospirano forte per la senilità che si avvicina. Sciagura. L'attuale serie di successi non continuerà. Nè attività febbrile nè cupa disperazione nella vita saranno di aiuto. Prepararsi con calma alle difficoltà che ci attendono è la cosa migliore da fare. Si ha paura di invecchiare e così ci si lascia andare al facile e vacuo divertimento.
Nove al quarto posto: Subitanea è la sua venuta; divampa, muore, viene buttato via. Con quanta repentinitàè rifiutato. Si è irrequieti e non ci si lega a nulla. I sentimenti sono soltanto dei fuochi di paglia. Un modo di agire troppo precipitoso non può produrre effetti duraturi. Una fortuna buona e inattesa non durerà.
Sei al quinto posto: Lacrime a fiumi, sospiri e lamenti. Salute! Le condizioni del momento creano ansietà e apprensione e, se ci si accorge della vacuità del nostro comportamento possiamo, nel modo giusto, ripartire da zero. La buona fortuna è alle porte.
Nove al sesto posto: L'uomo viene inviato come agente di punizione. Saggiamente, si ribella ai suoi capi. Umanamente discrimina tra l'uomo cattivo e l'uomo buono che hanno sbagliato. Non vi sarà errore. Disciplina su se stessi e sugli altri può essere ottenuta meglio distruggendo la radice del male. Misure troppo drastiche, tuttavia, annullano il loro scopo. Maggiore elasticità, comprensione, e un modo di agire riflessivo, assicurano il successo.

 





torna ai 64 Esagrammi dell'I Ching

 

Tuttobenessere.org

Copyright. Tutti i diritti riservati