55. L'abbondanza 





 Prosperità. Periodo molto fortunato. Si ottiene ciò che solo poche persone fortunate possono permettersi. Tale tempo di così grande abbondanza dura di solito poco, ma non bisogna rattristarsi di fronte al declino che dovrà seguire e godere il momento presente. E' indispensabile avere la chiarezza d'animo e la determinazione ad agire sempre per il meglio. 

 

Linee mutevoli:

 

Nove al primo posto: Egli incontra un uomo il cui rango è pari al suo. Sebbene siano simili di carattere non vi sarà scontro di personalità. Procedere uniti riscuoterà approvazione. Collaborazione sincera tra persone di indole affine che possono unirsi senza paura: la loro unione sarà sempre felice.
Sei al secondo posto: Lo scudo è talmente grande che è posibile vedere la stella polare a mezzogiorno. Un rapporto felice è minato da persone esterne che dividono le due parti. Bisogna restare fedeli al proprio partner senza perderne la fiducia.
Nove al terzo posto: Dense nubi gli impediscono la vista, tuttavia riesce a scorgere una piccola stella a mezzogiorno. Incapace di vedere chiaro innanzi a sè, si spezza il braccio destro; ma l'errore sarà evitato. Questa linea indica una persona che non può raggiungere il suo scopo. Si scontrerà con maldicenza, conflitti, o procedimenti giudiziari. Non bisogna essere influenzabili poichè c'è il rischio di farsi abbordare da persone che non sono degne di noi.
Nove al quarto posto: Lo scudo è così grande che è possibile scorgere la stella polare a mezzogiorno. Incontra. una persona affine a lui. Vi sarà buona fortuna. Gli ostacoli stanno per essere superati; le due persone che sono state divise si sono rincontrate e i loro desideri verranno appagati.
Sei al quinto posto: Egli si circonda di persone billanti e abilissime. Vi sarà occasione di ricevere congratulazioni e lodi. Buona fortuna! Collaborazione fra persone abili e di buona volontà garantisce abbondante prosperità.
Sei al sesto posto: La sua grande casa è il riflesso della sua prosperità, ma quando egli guarda dalla porta tutto è silenzioso e in giro non vi è più nessuno. Per tre anni nessuno si avvicinerà più. Vi sarà disgrazia. L' arroganza e la presunzione dovute a troppa fortuna mal adoperata, allontana tutti. In tal modo una persona può ritrovarsi sola e abbandonata anche da chi le vuole bene sinceramente.

 





torna ai 64 Esagrammi dell'I Ching

 

Tuttobenessere.org

Copyright. Tutti i diritti riservati