Gemelli (22 Maggio - 21 Giugno)

 

 

 PREGI E MANCHEVOLEZZE

La persona nata sotto questo segno ha un carettere mutabile, si lascia influenzare ed ha sempre molti dubbi. Ha una carattere adattabile, vuole sempre andare d'accordo con tutti, è molto sensibile ed ha una spiccata capacità di auto-analisi, sia verso sè stesso che verso i suoi sentimenti.

Qualsiasi novità è per lui irresistibile, ma spesso non porta a termine un lavoro che ha già iniziato, pronto ad iniziarne subito un altro che sia per lui di maggior interesse. Non è una persona perseverante e costante, però ha il pregio di saper prontamente affrontare qualsiasi situazione. E' dotato di molta curiosità, si informa su tutto e ama partecipare a tutto quello che per lui è una novità e che ritiene sensazionale.

Ha una spiccata personalità ed è molto intuitivo, ha un'ottima parlantina e si esprime con molta chiarezza, prova un sincero interesse per i problemi altrui, è saggio ed anche furbo.La sua compagnia è molto piacevole e le persone gli dimostrano amicizia e simpatia.

Affronta con abilità problemi e situazioni difficili ed è molto abile ad aggirare gli ostacoli che si presentano sul suo cammino, è una persona determinata e realista e sa volgere a suo favore ogni situazione che possa portargli un profitto.

Un'altra caratteristica molto importante di questo segno è quello di saper infervorare ed incitare le persone indecise con il suo carattere ottimista, è dotato di grande umanità ed ha una parlantina disinvolta ed audace. Ha una mentalità pratica, tuttavia sostenuta dalla saggezza e riesce ad avere una vita serena e sicura per le sue finanze ma, in ogni caso, ha una grande manchevolezza: spende più di quello che guadagna essendo molto attratto da cose molto belle che hanno su di lui un fascino al quale non sa resistere.

La persona Gemelli è sempre circondata da tanti amici e dei quali sente molto la necessità ma, in brevissimo tempo, l'interesse per loro può può diventare nullo, ed è per questo che le sue relazioni iniziano e finiscono con molta facilità ma non è affatto una persona ipocrita anzi, le poche persone di cui diventa veramente amico possono contare su di lui per sempre e niente potrà alterare la loro amicizia.

La persona Gemelli non dà una vita affettiva facile nè alla persona che ama nè a se stesso essendo di natura un carattere molto indipendente; anche in una relazione per lui molto appassionata vuole a tutti i costi mantenere la sua più totale libertà. Solo riuscendo a capire ciò, una persona può sperare di continuare ad avere con lui una relazione duratura.

Non è una persona molto fedele e vorrebbe che le sue relazioni sentimentali fossero improntate ad un sincero cameratismo, è di natura molto scettico e un pò ironico.

E' sempre pronto a fare nuove esperienze sentimentali, lascia la più completa libertà alla persona che gli è accanto e si adatta volentieri al suo modo di vivere purchè non debba rinunciare alla sua individualità e alla sua indipendenza.

 

(i 12 Ascendenti per i Gemelli)

 

 

Torna a Tuttobenessere

 

.

Tuttobenessere.org

Copyright. Tutti i diritti riservati