Leone (22 Luglio - 23 Agosto)

 PREGI E MANCHEVOLEZZE

Il segno del Leone è il segno più solare dello Zodiaco e per questa sua eccezionale qualità è dotato di forti sentimenti ed una inesauribile forza vitale. E' una persona che non si lascia mai intimidire nè impressionare dagli altri, ha una forte sicurezza in sè stesso ed è conscio delle qualità che possiede; tutto ciò che fa lo fa con il cuore e nelle sue azioni agisce sempre con estrema sincerità.

E' una persona di cui gli altri ne parlano sempre in modo eccellente e di questo, naturalmente, è molto orgoglioso.
La sua natura lo porta ad essere una persona fedele poichè ha un suo codice d'onore, non rifugge dalle sue responsabilità ma pretende il rispetto degli altri , rispetto che sa ampiamente di meritare. Inoltre gli piace la buona compagnia ed è sempre disponibile ad aiutare le persone in difficoltà.

Un' estrema sicurezza in sè stesso fa sì che egli superi gli ostacoli che si presentano nella sua vita con molta disinvoltura, ed è per questo che le persone sono attratte da lui ed è benvoluto ed amato. Ha una forte personalità ed un fascino incontrastabile cose che hanno un influsso molto positivo sia per quanto riguarda il suo lavoro, gli affetti privati e familiari.

Poichè nessuno è perfetto, la volontà di affermarsi nella vita lo rende estremamente orgoglioso, permaloso e polemico.
E' portato ad agire in modo troppo risoluto e questo fa sì che prenda decisioni frettolose o che faccia dei colpi di testa.
E' una persona che vuole essere sempre al centro dell'attenzione altrui e non si riesce facilmente a fargli cambiare idea quando ha stabilito che la ragione è dalla sua parte.

Gli piace dominare e disporre della vita delle persone, e questo suo modo di fare così dispotico gli procura seccature e amarezza, ma, nel contempo, i suoi tanti lati positivi lo aiutano poichè è dotato di forte senso di giustizia,si prodiga per amore della verità e le persone ravvisano sempre in lui l'onestà della sua indole.

E' una persona molto coraggiosa, e con questa sua ottima qualità riesce sempre a superare tutti gli ostacoli che si presentano nella sua vita, ma, qualora non dovesse riuscirci, non si lascerà mai scoraggiare da una sconfitta, soltanto la sua dignità interiore ne rimarrà intensamente colpita.

E' indiscutibile che le sue doti lo portino alla voglia di essere apprezzato dalle persone che lo circondano e le sue molteplici idoneità sono per lui una forte spinta per assicurarsi successo e potere. Gli piace circondarsi di persone influenti che gli offrano la via per il successo ma, quando si trova di fronte ad esse, pur essendo consapevole delle sue ottime qualità, riesce a celarle e così ottiene molto facilmente tutto l'aiuto che gli occorre.

E' una persona di natura molto ottimista e molto generosa, ma non perdona chi lede il suo congenito senso della giustizia e la sua ira può scattare improvvisamente ma, non essendo capace di portare rancore, la sua rabbia è solo momentanea.

Non è una persona calcolatrice e non nega mai la responsabilità delle sue azioni, il suo animo è buono e l'attrattiva che emana per le sue qualità e capacità lo portano alla riuscita nella vita.

Il Leone ha una assoluta necessità di lavorare poichè l'inattività, per lui, diventa il suo peggiore incubo.
Il più delle volte esercita un lavoro che gli consente di esprimere tutte le sue qualità, svolge la sua attività lavorativa con la massima responsabilità ma, altresì, il lavoro gli deve dare l'opportunità di ottenere appagamento e successo e, nel suo ambito lavorativo, è molto stimato per la sua serietà e fidatezza.

E' facile per il Leone riuscire ad avere una situazione finanziaria solida, non conosce la tirchieria nè per se stesso, nè per gli altri e non ha paura di spendere generosamente il suo denaro. E' ammaliato dal gioco, attratto dalle speculazioni e dagli affari che giudica per lui molto redditizi, ma, a volte, confida troppo in sè e c'è il caso che possa andare incontro a delle gravi conseguenze.

Il Leone è una persona che vuole dominare le sue amicizie, è lui che le sceglie senza lasciare un'opportunità agli altri,ma è una persona molto sincera verso gli amici, non fa mai niente per calcolo, può essere un grande amico capace di aiutare chiunque si trovi in una situazione critica, desta negli altri una grandissima stima e fiducia molto ben meritata.

L'amore, per il Leone, ha una grandissima importanza poichè è la via che gli permette di affermare la sua grande personalità; quando si innamora di una persona vuole dominarla, anche se si tratta di una semplice avventura. Ha la grande abilità di "stregare" il partner, e il sentimento che sa di avere da questa persona lo spinge ad essere molto affettuoso e premuroso, togliendole ogni preoccupazione e dandole una situazione di vita del tutto nuova e speciale.

La persona Leone vive la sua vita molto intensamente; gode dei suoi innumerovoli successi in amore nei confronti dell'altro sesso poichè possiede una fortissima personalità. Non è una persona meschina e non ha secondi fini verso un' altra persona, il suo carattere è generoso e pieno di entusiasmo . Il suo più grande merito è che, legato sinceramente e veramente ad una persona, sentendosi compreso e sostenuto, farà di tutto e di più per accrescere e rafforzare il loro legame affettivo,ma:ad una sola condizione; deve avere l'assoluta certezza di avere il totale dominio sul partner.

 

(i 12 Ascendenti per il Leone)

 

 

Torna a Tuttobenessere

 

.

Tuttobenessere.org

Copyright. Tutti i diritti riservati