Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

PREGI E MANCHEVOLEZZE

Il segno dei Pesci è dotato di forte sensibilità e il loro altruismo è completamente disinteressato, sono di natura inquieti e sempre in forte conflittualità con sè stessi. Sono molto intuitivi e a volte, molto religiosi.

La persona dei Pesci ha un carattere complesso, si impressiona facilmente è di natura gentile e mite, è sempre dubbioso e portato al pessimismo. E' di carattere adattabile, a volte perfino rassegnato, non è pretenzioso nè immodesto ed è una persona riservata e schiva e questo fa sì che le persone gli offrano la loro protezione e gli porgano il loro aiuto, aiuto di cui ne ha molto bisogno poichè con le sole sue forze non riesce a volte ad affrontare gli impedimenti della vita.

Ha una spiccata fantasia che lo fa sognare spesso ad occhi aperti, è leale con le persone e i suoi sentimenti di onestà e bontà gli permettono di rimanere sempre fedele a questi suoi principi anche quando le avverse circostanze della vita gli sembrano una vera crudeltà.

E' di carattere insicuro e per lui non è facile prendere delle decisioni, la paura di commettere degli errori lo spaventa ma, nonostante ciò, sa prendere sempre la giusta via.
E' dotato di una spiccata intuizione, il suo istinto raramente sbaglia e i suoi presentimenti il più delle volte
si rivelano esatti.

La persona Pesci a volte commette degli sbagli che non sono più riparabili ma comunque riesce a prendere la cosa con molta filosofia. Sa generare negli altri fiducia e simpatia, ma dà sempre ascolto alla sua intuitività a non fidarsi ciecamente delle persone. Le persone che gli sono amiche non sempre lo comprendono a causa della sua natura così incostante, ma la fiducia che ripongono in lui è totale.

E' una persona estremamente insicura ed è per questo motivo che ha un costante bisogno di essere incoraggiata, aiutata e apprezzata dalla persone. Quando però riesce ad affermarsi nel lavoro le sue qualità più belle emergono e riesce a mantenere gli obiettivi che si è prefisso a costo di qualsiasi sacrificio.

La natura dei nati Pesci non è mai violenta nè aggressiva anzi è sempre, a volte fin troppo, accondiscendente verso tutti e questo gli causa il più delle volte dolorose delusioni. Gli ostacoli che incontra nella sua vita, se non riesce a risolverli nella maniera più giusta, lo inducono ad un atteggiamento apatico, testardo e non riesce ad impiegare tutte le sue forze in modo produttivo.

La fiducia in sè stesso e nelle proprie capacità le acquista tardi negli anni quando l'intuizione, il suo dono più potente, lo aiuta in modo positivo anche nelle situazioni della vita più complesse.
E' dotato di una forte fantasia ma , molto spesso, non riesce a farsi valere nel lavoro anche se è una persona molto fidata e dotata di un'abnegazione notevole.

Essendo di natura una persona insicura, avrà sempre bisogno di appoggio, sicurezza e approvazione da parte degli altri ma, in compenso, è sempre pronto ad aiutare chi ha bisogno di lui.
Tende moltissimo a prendere su di sè i problemi e i dispiaceri altrui e questo lo porta a stare male più del dovuto.

E' una grande amico delle persone e i suoi legami durano nel tempo e questa sua amicizia è basata sulla fiducia reciproca ma, se tradito nella sua buona fede, "scappa" e non ci sarà verso di farlo tornare.
Molto spesso, per la sua natura buona, accondiscendente e altruista viene sfruttato dalle persone che non hanno alcuno scrupolo ad approfittarsi di lui.

La persona Pesci è dotata di animo gentile e sensibile, è una persona romantica e tenera e il suo sentimento verso un'altra persona può trasformarsi in una grande passione, ma la sua natura molto gelosa gli causa una sofferenza indicibile, sofferenza che non riesce a celare.

E' una persona molto sincera nei suoi sentimenti , l'amore ha una grandissima importanza per lui ma se viene deluso dalla persona amata si ritira in sè stesso, si lascia andare e rinuncia a lottare.
La persona amata non deve creargli preoccupazioni o metterlo in situazioni difficili poichè è molto facile ferirlo profondamente. Convivere una una persona Pesci non è affatto difficile, la sua indole è buona e gentile ed è sempre disposto a fare più che volentieri grandissimi sacrifici in ogni momento della loro vita.

 

(i 12 Ascendenti per i Pesci)

 

 

Torna a Tuttobenessere

 

.

Tuttobenessere.org

Copyright. Tutti i diritti riservati