Toro (21 Aprile - 21 Maggio)

 

 

 PREGI E MANCHEVOLEZZE

Il Toro, in astrologia, è l'immagine della forza materiale, ma può essere dotato di spiritualità. Ha un carattere intrepido, molte volte orgoglioso, forte, ma tuttavia è capace di romanticismo, ed ha una vivida immaginazione.

Molto spesso il Toro riesce a vincere le sue battaglie nella vita ma, tuttavia, non le ottiene con la violenza ma riflettendo e adoperando la pazienza. E' ponderato nel suo comportamento ed usra la moderazione in ogni circostanza.

E' una persona che svolge il suo lavoro con molto interesse, perpiscacia ed è molto tenace in ciò che crede. Non è molto disposto a dare retta ai consigli degli altri, poichè matura in sè stesso le decisioni che dovrà prendere. Tale manchevolezza può farlo sembrare scontroso, ma in lui c'è il desiderio di farsi capire dagli altri e, quando ciò avviene, diventa molto cordiale ed è capace di essere tenero e dolce.

E' molto sicuro delle sue capacità e delle sue forze, il suo modo di pensare è profondo, ha uno spiccato senso pratico e questo lo rende molto responsabile delle sue azioni e decisioni.

A volte può essere inflessibile,la ragione deve esere sempre dalla sua parte e contrasta le persone che tentano di fargli cambiare idea di ciò che pensa riguardo alle decisioni che ha preso.

E' una persona con uno spiccato senso pratico, è prudente, riflessivo ed è una persona e precisa e metodica, doti che sa impiegare per farsi una sicura e solida posizione sociale. La sua natura lo porta ad essere molto diffidente verso gli altri e li metterà al corrente dei suoi progetti soltanto quando queste persone si siano rese meritevoli ai suoi occhi della sua più completa fiducia.

Ha uno spiccato senso delle cose belle ed è per questo che ama vivere in ambienti accoglienti e di piacevole armonia.

Per il Toro raggiungere la sicurezza materiale ha grande importanza e si impegna al massimo per raggiungere questo scopo. Ha uno spiccato senso degli affari, è tenace, e manifesta queste sue qualità nel lavoro alfine di raggiungere una solida posizione in tutti i suoi campi di attività. Gli piace frequentare persone influenti che possano essergli utili, ma altresì riesce a meritarsi la completa fiducia delle persone che vedono il lui una soprendente capacità collaborativa.

Ha uno spiccato senso di praticità ed è capace di affrontare qualsiasi problema con obiettività. Non spende il suo denaro senza prima aver ben riflettuto e sa farlo fruttare in buoni investimenti. .Una dote caratteristica è una forte tendenza ad essere molto ospitale , organizza la sua casa con tutti i confort, è un cuoco eccellente, molto buongustaio ed è un buon intenditore di vini.

Per quanto riguarda l'amore e le amicizie, il Toro è molto sensibile a chi gli dimostra simpatia e affetto, ed è per questo motivo che gli piacciono le buone compagnie e le feste a cui partecipa più che volentieri, riesce a stringere amicizie che sono importanti per lui, portandole avanti per tutta la vita.

Ha un temperamento appassionato, geloso e possessivo ma non è superficiale nelle sue relazioni.E' molto fedele in amore e non ferisce mai la sua compagna di vita quando ne ha appurato la sua fedeltà e non vuole che siano messi in discussione il suo sentimento per lei e la sua sincerità.

Per andare d'accordo con una persona del Toro, non bisogna mai suscitare la sua gelosia poichè, essendo molto possessivo, ritiene che la persona che lui ama gli appartenga completamente. La persona che più gli si confà deve essere capace di condividere con lui gli stessi interessi, l'amore per la famiglia e per la casa ed essere felice dei successi che ottiene nella vita e nella sua professione.

 

(i 12 Ascendenti per il Toro)

 

 

Torna a Tuttobenessere

 

.

Tuttobenessere.org

Copyright. Tutti i diritti riservati