Astrologia e segni zodiacali

 

 

 Fin dai tempi dell'antichità, i grandi sacerdoti babilonesi conoscevano la posizione delle stelle nel cielo ed erano convinti che esse esercitassero i loro influssi sugli uomini e su ogni altro essere vivente, e non si può non ammettere che fra noi e il firmamento ci sia sempre un contatto.

Ognuno di noi, in una notte serena e piena di stelle, è certamente rimasto affascinato da questo spettacolo meraviglioso ed abbia sentito dentro di sè come una sorta di richiamo.

L'astrologia si basa essenzialmente e principalmente sull'analisi del potere che le stelle hanno sulle tendenze e sul carattere di ogni persona più che sul suo destino. Ogni persona ha una propria libera volontà e questa gli permette di essere padrona di sè e della propria esistenza.

Uno studio serio dell'astrologia e dell'oroscopo consente di saperne di più sul nostro carattere e sulle nostre tendenze, ma permette anche di conoscere meglio le persone che conosciamo, avendo però cura onde evitare di generalizzare il tutto.

Nell'astrologia non esistono segni "positivi" o segni "negativi", poichè in ogni uomo ci sono dei lati buoni e meno buoni, non si può dare la colpa alle stelle di un comportamento errato , a causa della mancanza di riflessione, e questo non deve diventare una scusa per cui un uomo possa fare tutto ciò che gli aggrada.

Ogni uomo ha dei valori celati dentro di sè che, portati avanti con fermezza e consapevolezza, possono aiutarlo a progredire e rendere migliore se stesso.

L'astrologia può essere considerata come un piccola luce in grado di guidare ogni persona ad una migliore e più grande valorizzazione di sè stesso.


Segni Zodiacali e Oroscopo


I segni zodiacali sono 12. Vediamoli nel dettaglio:

Ariete    Toro
Gemelli  Cancro
Leone   Vergine
Bilancia   Scorpione
Sagittario  Capricorno
Acquario   Pesci

(i 12 Ascendenti per l'Ariete)
(i 12 Ascendenti per il Toro)
(i 12 Ascendenti per i Gemelli)
(i 12 Ascendenti per il Cancro)
(i 12 Ascendenti per il Leone)
(i 12 Ascendenti per la Vergine)
(i 12 Ascendenti per la Bilancia)
(i 12 Ascendenti per lo Scorpione)
(i 12 Ascendenti per il Sagittario)
(i 12 Ascendenti per il Capricorno)
(i 12 Ascendenti per l'Acquario)
(i 12 Ascendenti per i Pesci)

 

 

 

Torna a Tuttobenessere

 

.

Tuttobenessere.org

Copyright. Tutti i diritti riservati